La Vita è come uno Specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

J. Morrison

Forever Friends

I sorrisi di Francesca

mercoledì 24 settembre 2008

ONDE CON GLI ACRILICI e altro.....

A qualche ora dalla partenza per Pizzighettone, mi è venuta voglia di fare un'altra pagina con gli acrilici; e dire che avevo già riposto tutto, pennelli, spugnette, acrilici... erano già pronti nella borsa con tutti i kit che ho già preparato per voi.... ma si sa... all'ispirazione del momento è bene non voltare le spalle...... e direi che ho fatto bene visto che la pagina che ne è venuta fuori mi piace un sacco!
Mi è piaciuto un sacco anche il modo in cui è nata.
All'inizio ho preparato l'acrilico bianco e celeste per fare le onde con gli stencil che avevo precedentemente disegnato, poi distrattamente l'occhio mi si è posato sulla carta "Celina Collezione Bimbo Bollicine Azzurre" ed ho pensato " perchè non capovolgere l'onda?" .... e così ho fatto: ho strappato il bordo superiore per dare il senso della spuma dell'acqua, ho attaccato il tutto con solo pochi tocchi di colla e solo sul bordo superiore in modo che si creasse l'effetto dell'onda su onda.
A questo punto ho creato le gabbie per la foto (che hanno gli stessi colori delle carte usate), quella blu l'ho incisa con il bisturino da decoupage ai due angoli contrapposti dando al taglio sempre la forma dell'onda. Tra le varie carte ho disegnato con il pennarellino Writer nero punta fine i disegnini per un "effetto cucito", ed a questo punto mi sono fatta prendere da un attacco acuto di "Serendipity" e con vari microscopici avanzi di carta di un lavoro precedente ho realizzato le varie bandierine..... una chipboard luccicante, un filato dal color del mare.... et voilà....

1 commento:

  1. Cara Paoletta,sono contenta che Pizzighettone è stato un successone(...)sono impaziente di vedere i tuoi ultimi acquisti scrap e ...di confezionare la scatola!!!!!!!!
    Baci Francesca Ch

    RispondiElimina